Un primo elemento che si percepisce in un ambiente è la Luce Naturale. Discreta, prorompente, colorata: capace di creare spazi e volumi flessibili all’umore del sole e delle ore. La luce naturale ha anche un grande impatto per il benessere psicologico ed emotivo di chi abita le case. La presenza della luce nella giusta quantità e nella giusta qualità, è fondamentale per la buona abitabilità e per avere un luogo accogliente.
Per dare vita all’ambiente di luce, i nostri serramenti ed arredi in legno nascono rispettando il paesaggio, pur soddisfando il desiderio di comfort abitativo e di personalizzazione della casa. Insieme all’architetto ed al progettista, valutiamo le principali caratteristiche dell’ambiente e su queste importanti indicazioni cominciamo a strutturare i prodotti che, a volte, corrono lungo i limiti del possibile nelle forme, nelle tipologie e nelle prestazioni.
Quando realizziamo il serramento, c'è un altro elemento a cui poniamo molta attenzione: il vetro. Esso influenza la qualità e la quantità di luce e di calore che possono entrare nella casa. Parlare di semplici vetri è decisamente riduttivo: l’innovazione tecnologica ci permette di realizzare sistemi complessi e su misura, quasi impensabili fino a pochi anni addietro, con risultati visivi e di comfort abitativo veramente eccellenti!