Oggi qualsiasi cosa acquistiamo, “comunica” con noi mediante computer, cellulare, immagini, promozioni: per ogni cosa siamo in grado di dare una valutazione comparativa prezzo/prestazioni, fare una scelta economica interessante e a volte semplice. Anche la casa rientra in questo “gioco comunicativo”: l'ipotetico acquirente fa una valutazione sul prezzo in relazione alle proprie risorse, ai requisiti fisici della struttura, alla vicinanza con altri familiari, alle dimensioni.
Chi progetta una casa, sa che comunicherà un'idea, i valori di chi abiterà quel luogo: trasmetterà la cultura della persona, e mentre si dispone allo studio attento dell'ambiente domestico, porgerà un occhio anche all'ambiente esterno che circonda la casa, con il quale la stessa andrà ad interagire.
La casa è come un corpo umano in grado di elaborare e mettere in comunicazione ogni risorsa per trarne il massimo beneficio (energetico, estetico, funzionale), creando condizioni ottimali anche per la città, o il paese, oppure più in grande, per la nostra Terra. Le nostre realizzazioni in legno, aiutano a Comunicare i Valori contenuti in quella Casa, li fanno condividere con il mondo esterno con rispetto, senza incomprensioni o distrazioni.

