L'Ingegno e la Materia - Zennaro

Vai ai contenuti
           Nella tradizione Vedica, la Casa è considerata un laboratorio per conoscere se stessi, attraverso i gesti della vita quotidiana. È uno spazio abitativo equilibrato in tutte le sue parti e ogni attività domestica, trova la sua precisa e ordinata collocazione all'interno dell'organismo casa, in armonia con le qualità energetiche del micro e macro cosmo. Un esempio: è consigliato la realizzazione della facciata della casa rivolta ad est con ampie
         vetrate, per cogliere i benefici del sole, necessario al risveglio del corpo dopo la notte e nella formazione della vitamina D per l'assimilazione del calcio e del fluoro.

La casa e la sua architettura: accolgono, proteggono e dovrebbero stimolare il naturale processo di vita in un ambiente eticamente ed esteticamente valido. Nella tradizione classica antica indiana, il principale artefice di questo processo era
l'architetto (in sanscrito sthapati) che
l'ingegno e la materia
l'ingegno e la materia
         rivestiva un ruolo significativo sia nel riconoscere i tempi e luoghi, sia nell'interpretare, mediare, e ricostruire nell'organismo dell'edificio l'immagine dell'universo, attraverso una distribuzione ritmica degli spazi.

Oggi vogliamo recuperare questa importante conoscenza, accompagnando l'architetto nella trasformazione della materia in Anima e Cuore, bilanciando la nostra esperienza con la sua progettualità.
FALEGNAMERIA ZENNARO snc
35028 Piove di Sacco
Via Enrico Mattei 1
Padova - Italia
Tel.+39 049 584 2329
Fax+39 049 971 5280
Partita IVA 00322540287
Falegnameria Zennaro produce serramenti ed arredamenti in Legno su misura. Finestre, Grandi Vetrate, Porte, Cucine, Arredamenti Speciali. Due generazioni dedicate alla cultura del Legno ed al Design di grande qualità ed affidabilità.
L’esperienza e la professionalità dei nostri consulenti vi seguiranno nei vostri Progetti, per realizzare ciò che la mano del professionista desidera, stabilendo insieme le migliori procedure, con la certezza della realizzazione.
Torna ai contenuti